Cyber security

I dati sulla Cybersecurity ci dicono che nel 2020 c’è stato un grave incremento degli attacchi hacker. L’incremento riscontrato tra il 2019 e il 2020 è del +12%. Nel 56% dei casi gli attacchi hanno avuto conseguenze gravi per chi li subisce, nel 44% l’impatto è stato di media gravità. Nel 42% dei casi il cyber-attack avviene tramite malware, con il ransomware che spicca tra le metodologie più utilizzate.

Appare evidente che la minaccia degli attacchi è reale e che intervenire solo quando il danno è fatto può avere conseguenze molto gravi sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista della reputazione.

E’ quindi necessario ragionare con un’ottica preventiva di risk management, individuando i punti di debolezza di un sistema per intervenire prima che vengano sfruttai per fini criminali.

il 94% di tutti i malware viene consegnato tramite e-mail ed ogni 10 secondi si verificano  attacchi ransomware 

Gli analisti di Cybersecurity Ventures prevedono che i costi associati ai crimini informatici cresceranno annualmente del 15% nei prossimi cinque anni.

QUALI SOLUZIONI OFFRIAMO?

Come minimo è fondamentale disporre di un firewall perimetrale con tecnologia IPS (Intrusion Prevention System) mantenendolo aggiornato in automatico e settando il sistema per l’invio di alert in caso di falle gravi di sicurezza rilevate, installare un sistema di filtro della posta elettronica con intelligenza artificiale ed una protezione endpoint sui dispositivi (Antivirus) adeguata, purtroppo a volte questo non è sufficiente e solo un sistema di backup solido antiransomware può essere di aiuto.

Offriamo varie soluzioni di Cybersecurity integrate di altissimo livello per le quali siamo certificati e possiamo contare sulla partnership con le case produttrici di tali soluzioni e degli specialisti dei centri di threat prevention and resoluzion.

Per quanto riguarda le soluzioni di backup siamo certificati VEEAM Backup ed adottiamo tecnologie certificate antiransomware.

Stiamo inoltre seguendo una nuova filosofia in questo ambito e cioè di erogare il monitoraggio di tutta l’infrastruttura sensibile e garantire un immediato intervento 24/7 grazie alla cybersecurity as a service, offerta direttamente dal produttore.

Segnalare le minacce non è una soluzione. È Solo l’inizio.

Creiamo feeling tecnologico nella tua azienda.
NUMERO UNO Il partner che ti porterà nel futuro.

© 2023 – NUMEROUNO ICT – Tutti i diritti riservati. – Privacy & cookie policy